top of page

Reversibile nasce nel 2014 grazie dall’incontro di tre musicisti di diversa formazione e background artistico che porta alla creazione di una realtà sonora e testuale difficilmente ascrivibile ad un genere definito.

Il tutto caratterizzato da contenuti profondi che vogliono toccare l’anima che si fondono a sonorità tinte di chiaroscuri, in parte agrodolci.

Nel 2016 il debutto su Spotify e iTunes con l’EP “REVisioni”, completamente auto prodotto e masterizzato per iTunes da Mauro Andreolli presso il "Das Ende Der Dinge mix and mastering Suite" di Trento.

A fine 2016 inizia la collaborazione artistica con il pluri premiato produttore Pietro Foresti che porta alla nascita e alla maturazione di un nuovo EP in cui collabora attivamente negli arrangiamenti Andrea Ravasio (produttore di Giulia Casieri, Sanremo 2017).

Dicotomie Meccaniche” viene proposto ad Universal Music Italia grazie all'interessamento di Marco Biondi (R.I.N. , Radio Deejay, Virgin Radio) e Andrea Dulio (A&R Universal Music Italia e manager italiano degli Oasis), la quale distribuirà i singoli e l’EP.

Il primo singolo "Frankenstein" esce il 22.03.2019 in anteprima su Sky Tg24 e si piazza al 112° posto nella classifica internazionale italiana grazie a molti passaggi radio dedicati e ad un video di impatto con la regia di Fabio Tartaglia e produzione Pier Punk Power Production.

"Troverai", il secondo singolo selezionato, è uscito a fine giugno 2019 sulle maggiori piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, con un video che vede Fabio Tartaglia alla regia, Flavio Rosati “Il Flaviatore” alle animazioni e Pier Punk Power Production alla produzione.

bottom of page